Regolamento DJ Contest 2019

dj contest red valley festival 2019

REGOLAMENTO

COS’E’ IL RED VALLEY FESTIVAL DJ CONTEST?

Il Red Valley DJ Contest è un contest tra Dj che ha il fine di individuare nel territorio potenziali dj che possano salire sul palco della 5° edizione del Red Valley Festival, negli scorsi anni ha riscosso un grande successo permettendo a 15 Dj emergenti di potersi esibire.

ISCRIZIONE DEI DJ CONCORRENTI

Può partecipare chiunque abbia compiuto 18 anni, o almeno 14 anni se autorizzato da un genitore o da chi esercita la patria potestà.

Se hai meno di 18 anni scarica qui il modulo di autorizzazione per i minori.

Con l’invio del modulo d’iscrizione, il partecipante approva in tutto e per tutto il presente regolamento.

Il firmatario del modulo d’iscrizione è unico responsabile delle dichiarazioni rese in detto modulo: qualora dovessero risultare non veritiere, in seguito a controlli dalla giuria, verrebbe decretata l’immediata esclusione dal DJ Contest.

L’iscrizione è libera e gratuita.

Ogni dj che sceglie di partecipare alle selezioni, deve iscriversi sul sito internet
www.redvalleyfestival.it, compilando il modulo con i propri dati personali ed inviando il proprio mixato nelle modalità sotto indicate.

Il mixato che verrà inviato, dovrà essere caricato sul proprio soundcloud in traccia privata accessibile tramite il link fornito nel form di iscrizione.
Il mixato per il primo minuto dovrà essere senza audio.

Ogni Dj potrà inviare una ed una sola traccia. Il file, della durata minima di 15 minuti, massima 20 minuti, dovrà essere accompagnato dalla tracklist.

I Dj partecipanti dovranno inoltre registrare un video della durata di minimo 15 massimo 20 minuti e inviarlo qualora passassero la prima fase del Dj Contest.

Saranno ritenute valide tutte le iscrizioni arrivate entro e non oltre il 18/luglio/2019 alle ore 15:00. Non si accettano iscrizioni pervenute in altre forme. Vengono ritenute valide esclusivamente le candidature pervenute sul sito internet sopra indicato.

La direzione artistica Red Valley Festival selezionerà i migliori 9 dj-set tra tutti quelli pervenuti.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

Tra tutti coloro che si iscriveranno sul sito internet www.redvalleyfestival.it , la direzione artistica del Red Valley Festival, selezionerà i migliori 9 dj-set.

La selezione della direzione artistica è insindacabile e indiscutibile e verrà effettuata attraverso l’ascolto e la valutazione dei prodotti mixati inviati.
Ogni concorrente, iscrivendosi al Red Valley DJ Contest, accetta a priori le scelte che la direzione prenderà in merito ai concorrenti che verranno selezionati.

Per la preparazione dei mixati, il Dj-concorrente potrà avvalersi liberamente dell’ausilio di ogni strumento tecnologico attualmente in circolazione.

I parametri di giudizio per la selezione dei mixati sono:

Tecnica e senso ritmico e melodico (capacità tecnica nel mixaggio dei brani e la capacità di sovrapporre i brani rispettando la loro struttura melodica);


Creatività (originalità nell’accostamento e nella sovrapposizione dei brani in termini di: quantità, qualità della selezione ed eventuale uso dell’effettistica e tools);

Jingolistica (capacità di inserire voci personalizzate che completino il mixato rendendolo più dinamico e radiofonico);

I 9 finalisti verranno contattati e dovranno inviare entro e non oltre 3 giorni il video con il loro mixato della durata di 15 minuti che verrà giudicato dai componenti della giuria. I Giudici daranno un ulteriore voto generico da 1 a 5.

I 9 DJ che hanno superato la prima fase, saranno sottoposti al voto del pubblico del Red Valley Festival il quale potrà votare con un “like” il proprio Dj preferito e il relativo Dj-set dalle 19:00 (orari d’ inizio della sfida ) fino alle 19:00 del giorno successivo.

In base al numero dei “likes” ricevuti e delle valutazioni dei giudici verranno decretati 3 DJ vincitori da parte della giuria e 1 vincitore decretato dal pubblico social del red Valley Festival.

La direzione artistica si riserva la facoltà di vagliare la regolarità dei voti (likes) ricevuti da ogni singolo Dj-finalista.

Nel caso in cui si rilevassero anomalie potrà a suo insindacabile giudizio eliminare i voti sospetti e qualora lo ritenesse necessario, squalificare il Dj.

IN CASO DI VITTORIA

Il DJ vincitore verrà contattato dal nostro Staff per la conferma e, durante i giorni, verrà ricontattato in merito allo slot temporale che ad esso sarà assegnato. Il Red Valley Festival, metterà a disposizione la propria strumentazione e il proprio pubblico al DJ vincitore.

In nessun caso e senza nessuna eccezione, ci saranno rimborsi o pagamenti per la prestazione nel corso del Red Valley Festival

VIDEO

Il video dovrà avere di una durata di 15 minuti, dovrà essere in formato .mov o .mp4 e dovrà essere inviato tramite un link condiviso Drive.

Il video dovrà essere registrato con una fotocamera ferma posta frontalmente al dj.

Il Dj dovrà oscurare qualsiasi Brand o marchi visibili, sia indossati che nelle relative postazioni.

Il video dovrà essere coerente con la traccia mixata senza apportare modifiche.