MENU FAQ

INFO GENERALI FESTIVAL

Cos’è il Red Valley Festival e come si svolgerà l’edizione 2024?

Il Red Valley Festival è il più grande evento musicale crossover in Italia e torna dal 14 al 17 agosto 2024 all’Olbia Arena (Olbia, SS – Sardegna) con i migliori artisti del momento della scena musicale nazionale e importanti ospiti internazionali.

La manifestazione, nata nel 2015 e ormai arrivata alla sua ottava edizione, si svolge sempre a cavallo di Ferragosto e attira ogni anno in Sardegna decine di migliaia di amanti della musica Pop, Rap, Urban e Dance da tutta Italia ed Europa.

Durante l’ultima edizione – svoltasi dal 12 al 15 agosto 2023 – il Festival ha raggiunto un’affluenza di oltre 105.000 persone con più di 50 artisti sul palco, confermandosi uno degli eventi più importanti del panorama nazionale e internazionale.

Nel corso degli anni il Festival ha ospitato oltre 100 artisti del calibro di Martin Garrix, Black Eyed Peas, Dimitri Vegas & Like Mike, Paul Kalkbrenner, Steve Aoki, Sean Paul, Salmo, Blanco, Pinguini Tattici Nucleari, Geolier, Sfera Ebbasta, Lazza, Marracash, Fabri Fibra, Elodie, Max Pezzali, e tanti altri.

Per l’edizione 2024 sono previste quattro serate (14, 15, 16, 17 agosto), con inizio ogni giorno alle 19 e fine intorno alle 5 del mattino.

Per accedervi, è necessario acquistare l’abbonamento per tutte le date o i biglietti singoli delle varie giornate. I titoli d’accesso sono nominali e si possono acquistare online sul sito ufficiale del Festival tramite i provider ufficiali Ticketone e Ticketsms, fino a esaurimento della disponibilità.

Dove si svolgerà il Red Valley Festival 2024?

Il Festival si svolgerà dal 14 al 17 agosto 2024 in Sardegna nella venue dell’Olbia Arena, la grande area concerti situata all’interno della municipalità di Olbia (SS) – via Libia (Zona Industriale) – che ospita il Red Valley dal 2022.

Con una capienza di 25-30mila persone, l’Olbia Arena prevede solo posti in piedi in un unico parterre – fatta eccezione per eventuali aree riservate.

CLICCA QUI PER VEDERE LA POSIZIONE DELL’OLBIA ARENA SU GOOGLE MAPS

Qual è la Line Up ufficiale del Red Valley Festival 2024?

Ogni giorno saliranno sul palco del Red Valley diversi artisti, tra ospiti principali (headliners) e ospiti secondari (support artists), per un totale di 10 ore di musica dal vivo tra le 19:00 e le 5:00.

I concerti degli headliner (es: Annalisa, Club Dogo, Coez & Frah Quintale, Geolier, Gazzelle, Irama, Max Pezzali, Salmo & Noyz, Sfera Ebbasta, Tommaso Paradiso) avranno una durata maggiore rispetto alle esibizioni degli altri artisti (almeno un’ora) e si svolgeranno sempre nella fascia oraria 22:00 – 03:30.

LINE UP RVF24:

DAY 1 (14/08)

DRILLIONAIRE – GEMITAIZ – KID YUGI – TONY EFFE

& more T.B.A.

DAY 2 (15/08)

GAZZELLE – MAX PEZZALI – TOMMASO PARADISO

ARIETE – IL PAGANTE

& more T.B.A.

DAY 3 (16/08)

GEOLIER –  SFERA EBBASTA

SHABLO – TONY BOY

& more T.B.A.

DAY 4 (17/08)

ANNALISA – CLUB DOGO – COEZ & FRAH QUINTALE – IRAMA – SALMO & NOYZ

DISS GACHA – FAST ANIMALS & SLOW KIDS

& more T.B.A.

Qual è l'ordine di esibizione degli artisti in Line Up per ogni serata del Festival?

Le Timetables ufficiali con le fasce orarie e l’ordine di esibizione degli artisti in Line-Up vengono svelate sempre a ridosso del festival (entro il 12 agosto 2024).

In ogni caso, i concerti degli headliner (es: Annalisa, Club Dogo, Coez & Frah Quintale, Geolier, Gazzelle, Irama, Max Pezzali, Salmo & Noyz, Sfera Ebbasta, Tommaso Paradiso) avranno una durata maggiore rispetto alle esibizioni degli altri artisti (almeno un’ora) e si svolgeranno sempre nella fascia oraria 22:00 – 03:30.

ACCESSO E REGOLAMENTAZIONE AREA EVENTO

Come funziona l'accesso all'Area Evento?

Oltre al personale autorizzato dall’organizzazione, potranno accedere al Festival esclusivamente gli spettatori in possesso di biglietti emessi dai circuiti di vendita ufficiali (Ticketone e TicketSms), in corso di validità e integri in ogni loro parte.

Dal momento che i biglietti, per legge, sono nominali, il personale autorizzato dell’organizzazione si occuperà di verificare all’ingresso del Festival che i dati presenti sul biglietto corrispondano ai dati presenti su un documento d’identità in corso di validità dell’intestatario, con controlli a campione. Qualora non dovessero corrispondere, l’organizzazione si riserva il diritto di negare l’accesso, senza possibilità di eventuali deroghe o rimborsi.

Una volta effettuato l’accesso all’interno dell’area evento tramite lo scan del QR Code contenuto nel biglietto, non sarà possibile uscire e rientrare con lo stesso biglietto. 

L’organizzazione del Festival si riserva il diritto di allontanare lo spettatore dall’area evento in caso di gravi violazioni delle presenti condizioni generali, infrazioni di norme di legge, ordine delle autorità competenti e, in ogni caso, di comportamenti potenzialmente pericolosi per la sicurezza e l’incolumità degli altri spettatori e/o per il sereno e regolare svolgimento dello spettacolo.

Puoi trovare maggiori informazioni sulla regolamentazione dell’area evento all’interno del Regolamento Ufficiale del Festival.

Ci saranno solo posti in piedi all'interno dell'Area Evento?

Per il Red Valley Festival saranno a disposizione solo posti in piedi in un unico parterre – fatta eccezione per eventuali aree riservate.

Non esistendo, quindi, posti pre-assegnati, il posizionamento all’interno del parterre sarà libero e a discrezione dei partecipanti, sia per chi è in possesso di un Full Pass, sia per chi ha acquistato un biglietto singolo per una delle varie serate – senza alcuna distinzione tra le varie numerazioni dei “Tier” di acquisto.

Tuttavia, saranno presenti anche delle sedute con tavoli annessi per consumare i pasti presso il Food Court, il punto ristoro ufficiale del Festival, posizionato in fondo all’arena.

All'interno del parterre è presente anche un PIT vicino al palco?

No, non sarà presente alcun PIT o area recintata vicino al palco per le serate del Red Valley Festival 2024 – non saranno quindi disponibili biglietti “GOLD” o simili.

Dal momento che il parterre sarà un unico spazio e che non esistono posti pre-assegnati, il posizionamento all’interno del parterre sarà libero e a discrezione dei partecipanti, sia per chi è in possesso di un Full Pass, sia per chi ha acquistato un biglietto singolo per una delle varie serate – senza alcuna distinzione tra le varie numerazioni dei “Tier” di acquisto.

A che ora apriranno i cancelli per accedere all'Area Evento nei giorni del Festival?

L’apertura cancelli per accedere al Red Valley Festival è prevista ogni giorno alle 18:00, salvo comunicazioni differenti dell’organizzatore.

I cancelli non chiuderanno, quindi potrai accedere all’area evento in qualsiasi orario (entro le 4 del mattino), purché munit* di regolare biglietto non ancora utilizzato durante la serata in questione.

Se non arrivo all'orario indicato per l'apertura dei cancelli, rischio di non poter accedere all'evento?

Assolutamente no, non c’è pericolo!

I cancelli non chiuderanno, quindi potrai accedere all’area evento in qualsiasi orario (entro le 4 del mattino), purché munit* di regolare biglietto non ancora utilizzato durante la serata in questione.

Se dopo aver effettuato l'accesso all'interno dell'Area Evento decido di uscire durante lo svolgimento di una serata, posso poi rientrare mostrando il mio biglietto?

Purtroppo non è possibile, ci dispiace!

Una volta effettuato l’accesso all’interno dell’area evento tramite lo scan del QR Code contenuto nel biglietto, non sarà possibile uscire e rientrare durante la stessa serata con lo stesso biglietto già utilizzato per il primo accesso.

Sono previste limitazioni d’età per l’accesso al Festival?

I bambini fino al quarto anno d’età possono accedere al Festival gratuitamente e senza necessità di mostrare alcun biglietto solo se accompagnati da persona che ne ha la responsabilità, munita di regolare biglietto (per ragioni di sicurezza, all’interno dell’Area Evento non sono ammesse carrozzine o passeggini). Dal quinto anno d’età in poi, i bambini dovranno essere muniti di regolare biglietto per accedere all’evento. Non sono previste riduzioni di prezzo.

Tutti i minori di età inferiore ai 16 anni compiuti, potranno assistere al Festival solo se accompagnati da un soggetto maggiorenne, in rapporto di un adulto ogni due minori.

Dai 16 anni compiuti in su, i minorenni potranno accedere all’evento anche senza un accompagnatore maggiorenne.

Come possono partecipare al Festival le persone affette da invalidità e/o disabilità motoria e i loro accompagnatori?

Gli spettatori affetti da invalidità e/o con ridotta capacità motoria che vogliano assistere agli Spettacoli del Festival nei posti loro riservati per legge (situati in un’area rialzata posizionata lateralmente a circa 30mt dal palco, con posti a sedere), dovranno inviare una e-mail a info@redvalleyfestival.com con il modulo di richiesta di prenotazione qui allegato (da scaricare, compilare e firmare), allegando anche la documentazione medica ufficiale attestante l’invalidità, oltre ad una fotocopia del proprio documento d’identità e di quello del proprio accompagnatore (tutto in formato PDF).

Le richieste dovranno pervenire entro e non oltre il 4 agosto 2024.

Dopo aver analizzato l’idoneità della documentazione fornita, L’Organizzatore risponderà via e-mail all’interessato fornendo un esito positivo o negativo per la sua richiesta. All’esaurimento del numero massimo di posti disponibili nell’area riservata agli invalidi per uno Spettacolo, non è più possibile soddisfare successive richieste con riferimento a detto Spettacolo.

Nel caso di accettazione della richiesta, la policy applicata dall’Organizzatore prevede che la persona invalida acceda allo Spettacolo con un omaggio gratuito, acquistando di fatto solo il biglietto per un accompagnatore (obbligatoriamente maggiorenne). Una volta confermata la procedura via e-mail, il biglietto omaggio gratuito verrà inviato all’intestatario via SMS dopo il 20 luglio ed entro il 10 agosto 2024, insieme alle indicazioni da seguire per accedere all’Area Evento.

Per maggiori informazioni riguardo le procedure attuate dall’Organizzatore del Festival per garantire l’accesso a persone affette da invalidità, puoi consultare la pagina Condizioni e Regolamento Festival.

Esiste un'area per le donne in stato di gravidanza?

Mediante la stessa procedura dedicata alle persone diversamente abili e indicata nella FAQ qui sopra (invio della documentazione completa e del modulo di prenotazione via e-mail entro la data prestabilita del 4 agosto 2024), anche le donne in stato di gravidanza a rischio certificata e/o oltre la 21esima settimana al giorno dell’Evento, hanno diritto a richiedere una sistemazione per loro e per i loro accompagnatori all’interno dell’Area Riservata alle persone diversamente abili (posizionata lateralmente a circa 30mt dal palco e ben rialzata, con posti a sedere).

Dopo aver analizzato l’idoneità della documentazione fornita, L’Organizzatore risponderà via e-mail all’interessato fornendo un esito positivo o negativo per la sua richiesta.

Nel caso di accettazione della richiesta, la policy applicata dall’Organizzatore in questo caso prevede che, sia la persona in stato di gravidanza sia l’accompagnatore, acquistino un biglietto standard tramite i canali ufficiali di vendita previa disponibilità.

Quali oggetti non posso introdurre all’interno dell’Area Evento?
È severamente vietato introdurre, all’interno dell’Area Evento, i seguenti oggetti:
 
  • Valigie, trolley, borse, zaini di grandi dimensioni (più grandi di 10 litri di capienza e/o più grandi di 30cm x 22cm);
  • Bevande analcoliche o alcoliche di qualsiasi genere, in qualsiasi tipo di contenitore (all’interno dell’Area Evento sono presenti dei Bar per acquistare le suddette bevande);
  • Cibo di qualsiasi genere (all’interno dell’Area Evento sono presenti dei Punti Ristoro per acquistare cibo e snacks)*;
  • Animali di qualsiasi genere e taglia;
  • Apparecchiature professionali per la registrazione audio/video (es: Reflex) e droni telecomandati. È fatta eccezione per tutti gli smartphone e action camera (es: Go-Pro) di piccola dimensione.
  • Powerbank di qualsiasi dimensione;
  • Biciclette, skateboard, monopattini, overboard, pattini, passeggini e qualsiasi mezzo motorizzato e non;
  • Tende, sacchi a pelo, sedie;
  • Frisbee, boomerang e oggetti volanti;
  • Ombrelli, bastoni per selfie e treppiedi, aste di qualsiasi tipo;
  • Bandiere e striscioni che mostrano marchi aziendali;
  • Penne, torce e puntatori laser;
  • Caschi, borracce di qualsiasi materiale;
  • Strumenti musicali e trombette da stadio;
  • Sostanze stupefacenti, veleni e altre sostanze nocive;
  • Materiale infiammabile di qualsiasi genere e natura (ad eccezione degli accendini – è infatti consentita l’introduzione di sigarette, tabacco, e-cig (glo, IQOS e simili);
  • Materiale pericoloso e/o contundente;
  • Liquidi di ogni genere in contenitori superiori a 10ml (inclusi liquidi igienizzanti e creme solari);
  • Bombolette spray (inclusi antizanzare, deodoranti, creme solari).
  • Farmaci e/o colliri aperti e/o attrezzatura medica (per introdurli, è necessario portare con sé la ricetta medica intestata a proprio nome).

Tutte le categorie di oggetti non citati in questa lista, possono essere introdotti all’interno dell’Area Evento, salvo rettifiche e/o valutazioni differenti a giudizio insindacabile da parte delle Forze dell’Ordine presenti all’ingresso. Esempi pratici di oggetti ammessi tra i più richiesti: sigarette, accendini, cuffiette, maschere, borsette / marsupi/ pochette / zainetti.

Il personale autorizzato dall’Organizzatore si riserva il diritto di sequestrare gli oggetti non autorizzati, senza garantire che vengano custoditi per tutta la durata dell’evento.

*Riguardo l’introduzione di cibo dall’esterno all’interno dell’Area Evento, è fatta eccezione per le persone affette da intolleranze alimentari (esempio: celiachia) e da eventuali patologie (esempio: diabete) regolarmente certificate. Gli Spettatori in questione potranno introdurre, previa presentazione all’ingresso della certificazione medica che ne determina la patologia, il cibo necessario per il loro sostentamento.
Saranno presenti dei punti bar e ristoro all'interno dell'Area Evento? Come funziona il pagamento?

All’interno dell’Area Evento, saranno presenti diversi stand Food & Beverage per permetterti di acquistare bevande alcoliche*, analcoliche e cibo.

Al momento del pagamento presso le Casse Autorizzate e/o presso le Token Machine presenti nell’Area Evento, ti verranno consegnati dei Token (gettoni plastificati) con cui potrai acquistare i prodotti nei vari bar.

I Token non sono rimborsabili e sono personalizzati per ogni serata. Esempio: i Token acquistati per il DAY 1 non potranno poi essere spesi durante il DAY 2, e non potrà essere chiesto il rimborso monetario degli stessi.

*L’acquisto e il consumo di bevande alcoliche è riservato unicamente ai maggiori di 18 anni. Il personale autorizzato presente nei punti Bar si riserva il diritto di richiedere l’esibizione di un documento d’identità in corso di validità in fase di acquisto e di servizio della consumazione.

Se soffro di una patologia/intolleranza alimentare certificata, posso introdurre le tipologie di cibo di cui necessito?
Riguardo l’introduzione di cibo dall’esterno all’interno dell’Area Evento, è fatta eccezione per le persone affette da intolleranze alimentari (esempio: celiachia) e da eventuali patologie (esempio: diabete) regolarmente certificate.
Gli Spettatori in questione potranno introdurre, previa presentazione all’ingresso della certificazione medica che ne determina la patologia, il cibo necessario per il loro sostentamento.
Come è possibile raggiungere l'Area Evento? Sono previsti dei servizi di trasporto convenzionati (navette dal centro città / bus e treni dal resto della Sardegna) e un parcheggio nelle vicinanze?

Tutte le informazioni logistiche per raggiungere l’Olbia Arena dal centro città e dal resto della Sardegna (City Bus, Navette, Treni, Parcheggio nelle vicinanze della venue) verranno comunicate nei prossimi mesi tramite i canali ufficiali del Festival.

In ogni caso, l’Olbia Arena sarà facilmente raggiungibile anche a piedi dalla città!
Si potrà accedere da un passaggio pedonale sotto la SS125 presso l’ex Area Circo (accesso da Rotonda Ticino), situato a soli 300 mt dall’ingresso del Festival.

BIGLIETTI

Dove si possono acquistare i biglietti per accedere al Festival?

I biglietti per le singole date del Festival (Daily Tickets: Day 1 | 14/08 – Day 2 | 15/08 – Day 3 | 16/08 – Day 4 | 17/08) e l’abbonamento (Full Pass Festival: 14, 15, 16, 17 agosto) che comprende l’accesso a tutte le quattro serate, si possono acquistare online sul sito ufficiale del Festival o direttamente tramite i rivenditori ufficiali – Ticketone e Ticketsms – o ancora presso i punti vendita autorizzati di Ticketone, localizzati in tutta Italia.

Salvo comunicazioni differenti tramite i canali ufficiali del Festival, NON sarà presente un botteghino per acquistare i biglietti all’ingresso i giorni dell’Evento.

L’Organizzatore potrà impedire l’accesso all’Area Evento o la permanenza all’interno della stessa agli Spettatori in possesso di biglietti non emessi dai circuiti di vendita o risultanti falsi o in qualsiasi modo irregolari.

Se hai bisogno di assistenza durante il processo di acquisto:

N.B. Ricorda che i dettagli specifici relativi alle disponibilità dei biglietti, alle tariffe e ai punti vendita autorizzati sono soggetti a possibili variazioni. Ti invitiamo a consultare sempre i canali ufficiali dell’evento e i canali di vendita ufficiali di Ticketone e Ticketsms per non perdere qualsiasi comunicazione importante riguardante la biglietteria.

Se acquisto un Full Pass, posso accedere a tutte le date singole del Festival?

Certo che sì. Il Full Pass equivale a un abbonamento che comprende tutti i biglietti singoli per accedere alle quattro serate del Festival (14, 15, 16, 17 agosto, ingresso dalle 18 alle 4 del mattino) e dà diritto a un posto libero in piedi all’interno del parterre, senza distinzioni di posizionamento o fila rispetto ai possessori dei biglietti singoli.

Acquistando il Full Pass, infatti, potrai accedere ad ogni serata anche se i biglietti singoli per una certa data dovessero essere già sold out.

Se hai acquistato un Full Pass tramite Ticketsms, nei giorni precedenti all’evento riceverai direttamente sull’app di TicketSms i singoli QR Code da mostrare all’ingresso per accedere ad ogni serata.

Se acquisto un Daily Ticket per una data del Festival in cui è prevista l'esibizione di più artisti, il biglietto mi garantisce l'accesso all'intera serata o devo acquistare più ticket differenti per assistere a tutti i concerti?

I biglietti singoli per le date del Red Valley Festival garantiscono l’accesso all’Area Evento per tutta la durata della serata in questione, quindi dalle 18:00 alle 4:30-5:00 del mattino del giorno indicato.

Se, quindi, durante una delle serate è prevista l’esibizione di più artisti, il tuo titolo d’accesso vale per accedere all’intera giornata e ti permette di assistere a tutti i live show in programma in quella data.

Non dovrai, quindi, acquistare più di un biglietto per assistere ai vari concerti della stessa serata.

Cosa sono i “Tier”?

Per Tier si intende una quantità di biglietti limitati e bloccati a un prezzo fisso. Non appena quella quantità termina (es: Tier 1), si sblocca un nuovo Tier (es: Tier 2) ed il prezzo aumenta.

La tipologia di biglietto acquistata non cambia tra i vari Tier.

Esempio: se acquisti un biglietto Full Pass Tier 1, questo avrà la stessa identica valenza di un Full Pass Tier 2, senza differenze riguardanti gli orari e i giorni d’accesso e la posizione all’interno dell’arena. L’unico fattore che cambia è il prezzo d’acquisto.

Quali metodi di pagamento posso utilizzare per acquistare un biglietto per il Red Valley Festival?

I biglietti si possono acquistare online tramite carta di credito/debito/prepagata abilitata per gli acquisti online (circuiti Visa, Mastercard, AMEX, Postepay, ecc.), oppure tramite PayPal, Satispay (solo Ticketsms), Google Pay/Apple Pay (solo Ticketone), Klarna in 3 rate (solo Ticketone), Scalapay in 3 rate (solo Ticketsms).

E’ disponibile anche il metodo di pagamento con il Bonus Carte Cultura e con il Bonus 18APP su entrambi i portali di vendita. Visita la sezione dedicata al Bonus Carte Cultura e sezione dedicata a 18APP per scoprire le modalità di acquisto.

Posso acquistare un biglietto del Red Valley Festival con il bonus Carta Docente?

Purtroppo no, l’opzione di pagamento con la Carta Docente non è disponibile per l’acquisto dei biglietti del Red Valley Festival. Ci dispiace!

I biglietti del Red Valley Festival sono nominali?

Come da normativa, i titoli d’accesso per accedere al Festival sono nominali e non cedibili a terzi, nemmeno tramite deleghe.

Il personale autorizzato dell’organizzazione si occuperà di verificare all’ingresso del Festival che i dati presenti sul biglietto corrispondano ai dati presenti su un documento d’identità in corso di validità dell’intestatario, tramite controlli a campione. Qualora non dovessero corrispondere, l’organizzazione si riserva il diritto di negare l’accesso, senza possibilità di eventuali deroghe o rimborsi.

È possibile cambiare il nominativo di un biglietto unicamente seguendo le precise disposizioni contenute nella sezione “CAMBIO NOMINATIVI” di queste FAQ entro la scadenza massima del 2 agosto 2024.

Quali documenti devo mostrare insieme al mio biglietto per accedere al Festival?

Per accedere al Festival, verrà controllata a campione la corrispondenza tra i dati inseriti sul biglietto e i dati presenti su un documento d’identità in corso di validità dell’intestatario quali: carta d’identità (cartacea o elettronica), patente di guida, passaporto o porto d’armi.

Se acquisto un biglietto su un sito di secondary ticketing intestato a un nome diverso dal mio, e ai cancelli dell’evento mi viene negato l’accesso, la legge mi tutela?

No. Gli organizzatori e i circuiti di rivendita ufficiali (quelli primari – Ticketone e Ticketsms) garantiscono solamente i biglietti acquistati su circuiti autorizzati (cioè, appunto, quelli primari). Inoltre la legge prevede che la non conformità del nominativo precluda l’accesso senza diritto al rimborso.

Voglio acquistare un biglietto da Ticketsms, ma intestarlo successivamente a un'altra persona: come posso procedere?

Il primo step della procedura di acquisto su Ticketsms è la registrazione/accesso al tuo account e la scelta del metodo di pagamento. Dopo l’effettivo acquisto dei biglietti, verrai indirizzato a una nuova pagina dove potrai assegnare i titoli di accesso ai relativi intestatari.

Se non dovesse “apparire” la nuova pagina citata, riceverai sicuramente una mail con il link per l’assegnazione dei biglietti, oppure ti basterà entrare sul tuo account di TicketSms e andare su “transazioni”.

Ho acquistato un biglietto singolo per una serata del Red Valley Festival, ma sto pensando di comprare direttamente un Full Pass / altra tipologia. È possibile cumulare o sostituire i biglietti acquistati?

Purtroppo no, non è possibile sostituire i biglietti acquistati né cumularli aggiungendo la differenza di prezzo.

Puoi invece pensare di richiedere un cambio nominativo / rivendita seguendo le procedure indicate nelle apposite sezioni.

Non trovo più il mio biglietto, come posso recuperarlo?

Per recuperare il tuo biglietto elettronico devi seguire la procedura indicata sul sito del rivenditore ufficiale tramite cui hai acquistato il titolo d’accesso.

Ticketsms

Se hai acquistato un biglietto digitale (e-ticket) da Ticketsms, segui la procedura spiegata in questa pagina per recuperarlo agilmente tramite il tuo account su Ticketsms.it o l’APP mobile di Ticketsms, oppure tramite la mail di conferma dell’acquisto.

Se non dovessi riuscire in questo modo o avessi bisogno di ulteriore supporto in questa operazione, ti invitiamo a contattare direttamente l’assistenza clienti di Ticketsms compilando questo form, selezionando tra le FAQ “Non ho trovato ciò che cercavo”. Sapranno certamente aiutarti!

Ticketone

Se hai acquistato un biglietto digitale (e-ticket) da Ticketone.it, ti basterà accedere al tuo account su Ticketone o recuperare la mail che ti è stata inviata a conferma dell’ordine per scaricarlo nuovamente.

Se hai acquistato un biglietto cartaceo con modalità di consegna a casa (es: FanTicket), visita la pagina FAQ dedicata o contatta il call center di Ticketone per capire come procedere.

In nessun caso è ammessa la duplicazione o ristampa di biglietti cartacei già emessi e successivamente smarriti, danneggiati, divenuti parzialmente illeggibili o rubati.

Sto riscontrando dei problemi tecnici legati al mio biglietto (es: problemi nel processo di acquisto, mancata ricezione dei biglietti). Cosa posso fare?

Per prima cosa, ti suggeriamo di verificare di aver letto correttamente le FAQ contenute nelle sezioni #BIGLIETTI e #18APP di questa pagina.

Diversamente, dovrai contattare direttamente il rivenditore ufficiale dei biglietti del Red Valley Festival tramite cui hai acquistato il tuo titolo d’accesso / stai provando a completare l’acquisto.

Ticketone

Se hai acquistato un biglietto tramite Ticketone, visita la pagina FAQ dedicata o contatta il call center di Ticketone per capire come procedere.

Ticketsms

Se hai acquistato un biglietto tramite Ticketsms, ti invitiamo a contattare direttamente la loro assistenza clienti compilando questo form, selezionando tra le FAQ “Non ho trovato ciò che cercavo”. Sapranno certamente aiutarti entro 24 ore dalla tua richiesta.

Come posso contattare l'assistenza clienti di TicketSms?

Puoi contattare l’assistenza di TicketSms compilando questo form, selezionando tra le FAQ “Non ho trovato ciò che cercavo”. Sapranno certamente aiutarti entro 24 ore dalla tua richiesta.

Come posso contattare l'assistenza clienti di Ticketone?

Puoi contattare l’assistenza di Ticketone chiamando il loro Call Center 892.101. Scopri di più sugli orari e giorni di attività e costi visitando la pagina dedicata.

CAMBIO NOMINATIVI

Cosa posso fare se devo cambiare/correggere un nominativo o un dato errato sul mio biglietto?

Se hai bisogno di intestare il tuo biglietto singolo o Full Pass a un’altra persona (ti ricordiamo che i biglietti per il Red Valley Festival sono nominali per legge!), puoi farlo in totale sicurezza e legalità attraverso i nostri rivenditori autorizzati – Ticketone e Ticketsms – entro il 2 agosto 2024. Tieni presente che è possibile un’unica ripersonalizzazione per biglietto!

Ticketone

Se hai acquistato un biglietto tramite Ticketone, visita la pagina FAQ dedicata per scoprire come procedere tramite il tuo account.

Ticketsms

Se hai acquistato un biglietto tramite Ticketsms, segui la procedura indicata in questa pagina per procedere direttamente dal tuo account. 

N.B. Per effettuare il cambio nominativo relativo agli abbonamenti Festival Full Pass, in cui non è presente il sigillo fiscale, è necessario contattare direttamente l’assistenza di Ticketsms per procedere. Per farlo, compila questo form, selezionando tra le FAQ “Non ho trovato ciò che cercavo”. Sapranno certamente aiutarti entro 24 ore dalla tua richiesta.

Entro quando posso cambiare/correggere un nominativo o un dato errato sul mio biglietto?

Puoi effettuare questa operazione fino al 2 agosto 2024, tramite il tuo account su Ticketone o Ticketsms.

Dopo tale data, non sarà più possibile richiedere alcun cambio o correzione.

RIVENDITA

Ho acquistato un abbonamento Full Pass per il Red Valley Festival 2024, posso rivenderlo?

Purtroppo non è possibile rimettere in vendita il tuo abbonamento Full Pass.

È invece ancora possibile, fino al 2 agosto 2024, modificare il nominativo dell’intestatario del biglietto tramite la procedura “CAMBIO NOMINATIVI” contenuta nelle FAQ di questa pagina.

Ho acquistato un biglietto singolo per una serata del Red Valley Festival 2024, posso rivenderlo?

Se non puoi più partecipare a una serata del Red Valley Festival 2024 e hai acquistato un biglietto singolo, puoi richiederne la rimessa in vendita in totale sicurezza e legalità attraverso i nostri rivenditori autorizzati – Ticketone e Ticketsms – entro il 2 agosto 2024.

Ticketone

Se hai acquistato un biglietto tramite Ticketone, visita la pagina FAQ dedicata per scoprire come rimettere in vendita un titolo d’accesso tramite fanSALE.

Ticketsms

Se hai acquistato un biglietto tramite Ticketsms, segui la procedura indicata in questa pagina per richiedere la rivendita del titolo di accesso direttamente dal tuo account.

Se poi hai bisogno di ulteriore supporto in questa operazione, ti invitiamo a contattare direttamente l’assistenza clienti di Ticketsms compilando questo form, selezionando tra le FAQ “Non ho trovato ciò che cercavo”. Sapranno certamente aiutarti entro 24 ore dalla tua richiesta.

È fatta eccezione per i biglietti acquistati con 18APP, poiché il regolamento del Bonus Cultura vieta esplicitamente la cessione o rivendita del biglietto a terzi. Se questo è il tuo caso, non potrai quindi accedere alla richiesta di rivendita.

Entro quando posso richiedere la rivendita del mio biglietto singolo per una serata del Red Valley Festival 2024?

Puoi effettuare questa operazione fino al 2 agosto 2024, tramite il tuo account su Ticketone (fanSALE) o Ticketsms.

Dopo tale data, non sarà più possibile richiedere alcuna rivendita.

BONUS - carte cultura

È possibile acquistare un biglietto o un abbonamento per il Red Valley Festival utilizzando il Bonus Carte Cultura?

Certamente!

Se sei nato nel 2005, puoi utilizzare il tuo bonus Carte Cultura (Carta Giovani o Carta del Merito) per acquistare i biglietti del Red Valley Festival tramite la pagina biglietti dedicata.

Per procedere, dovrai creare entro il 30 giugno 2024 il voucher di tipologia “biglietto” dal sito cartegiovani.cultura.gov.it (sia che voglia acquistare un abbonamento Full Pass o un biglietto giornaliero). Il voucher creato deve comprendere l’importo totale destinato all’acquisto (incluso quindi di diritti di prevendita e commissioni del servizio di ticketing).

Ticketone

Per acquistare un biglietto con il metodo di pagamento Carte Cultura su Ticketone, dovrai procedere con l’acquisto direttamente da questa pagina dedicata.

Ticketsms

Al momento, il  metodo di pagamento con il bonus Carte Cultura non è ancora disponibile su Ticketsms.

Posso acquistare più biglietti per il Festival utilizzando il mio Bonus Carte Cultura e intestarli ai miei amici?

Per ogni evento, puoi acquistare un solo biglietto a tuo nome con il Bonus Carte Cultura: come previsto da normativa nazionale, il bonus è strettamente personale e non può essere ceduto o intestato a terzi.

Per acquistare il Festival Full Pass utilizzando il Bonus Carte Cultura, devo creare un voucher “abbonamento/card” o “biglietto”?

Nonostante sia effettivamente un abbonamento per partecipare alle quattro serate del Festival, per acquistare il Full Pass NON devi creare un voucher “abbonamento/card”, bensì un voucher “biglietto”, come per i biglietti giornalieri.

Non ho abbastanza credito sul mio voucher biglietto generato da Carte Cultura: posso completare l’acquisto integrando un altro metodo di pagamento?

Purtroppo non è possibile, in quanto Ticketone e Ticketsms non accettano il pagamento “misto” cumulativo (voucher Carte Cultura + carta di credito o altri simili). Il tuo voucher dovrà quindi contenere l’importo esatto necessario per concludere l’acquisto.

Il voucher creato tramite Carte Cultura risulta non valido o già utilizzato, perché?

Questo errore è generato dal sito cartegiovani.cultura.gov.it a cui i nostri provider Ticketone e Ticketsms si collegano e non disponiamo di ulteriori informazioni.

Queste potrebbero essere le cause dell’errore riscontrato:

– Stai cercando di acquistare più biglietti a tuo nome / con lo stesso voucher (mentre il bonus Carte Cultura prevede l’acquisto di un unico biglietto a tuo nome per ogni evento);
– Dal sito ufficiale di Carte Cultura, NON hai creato un voucher di un importo leggermente superiore al prezzo del biglietto (potresti provare ad aggiungere al voucher qualche euro in più per le commissioni del servizio di ticketing);
– Dal sito ufficiale di Carte Cultura, hai creato un voucher per l’acquisto di un “abbonamento/card”, mentre devi scegliere un voucher di tipologia “biglietto”, anche se si tratta dell’acquisto di un Full Pass.

Se poi hai bisogno di ulteriore supporto in questa operazione, ti invitiamo a contattare direttamente l’assistenza clienti di Ticketone (visitando la pagina FAQ dedicata o contattando il call center) o di Ticketsms (compilando questo form, selezionando tra le FAQ “Non ho trovato ciò che cercavo”).

È possibile richiedere il cambio nominativo / la rivendita di un biglietto acquistato con Carte Cultura?

Purtroppo no. I biglietti acquistati con Bonus Carte Cultura, per normativa nazionale, non prevedono il cambio nominativo o la rivendita poiché sono bonus strettamente personali.

BONUS - 18 APP

È possibile acquistare un biglietto o un abbonamento per il Red Valley Festival utilizzando il Bonus Cultura – 18APP?

Certamente!

Se sei nato nel 2004, puoi utilizzare il tuo bonus 18APP per acquistare i biglietti del Red Valley Festival entro il 30 aprile 2024 tramite la pagina biglietti dedicata.

Per procedere, dovrai aver creato preventivamente il voucher di tipologia “biglietto” dal sito www.18app.it (sia che voglia acquistare un abbonamento Full Pass o un biglietto giornaliero). Il voucher creato deve comprendere l’importo totale destinato all’acquisto (incluso quindi di diritti di prevendita e commissioni del servizio di ticketing).

Ticketsms

Per utilizzare il bonus cultura su Ticketsms, ti basterà scegliere il metodo di pagamento 18APP in fase di acquisto.

Ticketone

Per acquistare un biglietto con il metodo di pagamento 18APP su Ticketone, dovrai procedere con l’acquisto direttamente da questa pagina dedicata.

Posso acquistare più biglietti per il Festival utilizzando il mio Bonus Cultura – 18APP e intestarli ai miei amici?

Puoi acquistare un solo biglietto a tuo nome con il Bonus 18APP: come previsto da normativa nazionale, il bonus è strettamente personale e non può essere ceduto o intestato a terzi.

Per acquistare il Festival Full Pass utilizzando il Bonus Cultura – 18APP, devo creare un voucher “abbonamento/card” o “biglietto”?

Nonostante sia effettivamente un abbonamento per partecipare alle quattro serate del Festival, per acquistare il Full Pass NON devi creare un voucher “abbonamento/card”, bensì un voucher “biglietto”, come per i biglietti giornalieri.

Non ho abbastanza credito sul mio voucher biglietto generato da 18APP: posso completare l’acquisto integrando un altro metodo di pagamento?

Purtroppo non è possibile, in quanto Ticketone e Ticketsms non accettano il pagamento “misto” cumulativo (voucher 18App + carta di credito o altri simili). Il tuo voucher dovrà quindi contenere l’importo esatto necessario per concludere l’acquisto.

Il voucher creato tramite 18APP risulta non valido o già utilizzato, perché?

Questo errore è generato dal sito www.18app.it a cui i nostri provider Ticketone e Ticketsms si collegano e non disponiamo di ulteriori informazioni.

Queste potrebbero essere le cause dell’errore riscontrato:

– Stai cercando di acquistare più biglietti a tuo nome / con lo stesso voucher (mentre il bonus 18APP prevede l’acquisto di un unico biglietto a tuo nome);
– Dal sito ufficiale di 18APP, NON hai creato un voucher di un importo leggermente superiore al prezzo del biglietto (potresti provare ad aggiungere al voucher qualche euro in più per le commissioni del servizio di ticketing);
– Dal sito ufficiale di 18APP, hai creato un voucher per l’acquisto di un “abbonamento/card”, mentre devi scegliere un voucher di tipologia “biglietto”, anche se si tratta dell’acquisto di un Full Pass.

Se poi hai bisogno di ulteriore supporto in questa operazione, ti invitiamo a contattare direttamente l’assistenza clienti di Ticketone (visitando la pagina FAQ dedicata o contattando il call center) o di Ticketsms (compilando questo form, selezionando tra le FAQ “Non ho trovato ciò che cercavo”).

È possibile richiedere il cambio nominativo / la rivendita di un biglietto acquistato con 18PP?

Purtroppo no. I biglietti acquistati con Bonus 18APP, per normativa nazionale, non prevedono il cambio nominativo o la rivendita poiché sono bonus strettamente personali.

DIRITTO DI RIMBORSO

Non posso partecipare al Festival anche se ho acquistato i biglietti. È possibile richiedere il rimborso?

Non è previsto il rimborso, né del prezzo dei titoli di ingresso né delle eventuali commissioni aggiuntive, nel caso di rinuncia da parte dell’acquirente.

Sono ammesse invece, entro il 2 agosto 2024, le possibilità di rivendita e cambio nominativo dei titoli d’accesso, attraverso le modalità elencate nelle sezioni FAQ di questa pagina alle voci “CAMBIO NOMINATIVI” e “RIVENDITA”.

Se dovessero esserci condizioni meteorologiche avverse, avrò diritto al rimborso o gli spettacoli del Festival si terranno ugualmente?

Gli spettacoli previsti per il Red Valley Festival 2024 si terranno anche in caso di pioggia ed altre circostanze meteorologiche avverse. Salva diversa comunicazione da parte dell’organizzazione o diverso ordine da parte delle autorità competenti, gli spettacoli si terranno anche in caso di qualsiasi altra circostanza avversa. Lo spettatore non avrà pertanto diritto al rimborso del prezzo del biglietto al ricorrere di tali eventi, salvo che gli spettacoli siano ufficialmente annullati e si applichino le relative condizioni sotto riportate.

Nel caso in cui l’esecuzione degli spettacoli sia definitivamente interrotta dopo che uno dei concerti previsti durante la serata abbia avuto una durata di almeno 45 minuti, non ci sarà diritto ad ottenere il rimborso.

Se il Festival dovesse subire una variazione di programma degli spettacoli, rinvio o posticipo, avrò diritto al rimborso?

L’organizzazione del Festival ha facoltà di variare il luogo e/o data e/o ora degli spettacoli per motivi tecnico-organizzativi o per cause di forza maggiore (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, terremoti, sommosse, nubifragi, sciopero generale, malattie epidemiche, ecc.).

Lo spettatore ha l’onere di controllare periodicamente il sito internet ufficiale del Red Valley Festival al fine di verificare che il luogo, la data o l’orario dell’evento non abbiano subito variazioni. In caso di variazione del programma del Festival, il biglietto acquistato è da considerarsi valido anche per lo svolgimento degli spettacoli nel nuovo luogo e/o data e/o ora. Qualora (i) l’orario di inizio o fine di uno spettacolo sia modificato, ma l’evento si svolga comunque nello stesso giorno originariamente previsto, o (ii) il luogo di svolgimento dello spettacolo sia spostato in un altro luogo comunque situato nell’ambito della Provincia in cui lo spettacolo si sarebbe dovuto svolgere (Provincia di Sassari) e lo spettacolo si svolga comunque nello stesso giorno originariamente previsto, non si avrà diritto ad alcun rimborso del prezzo del biglietto.

In ogni altro caso, salvo che lo spostamento ad altro giorno dipenda da causa di forza maggiore e non da motivi tecnico-organizzativi, lo spettatore potrà (i) oltre che conservare ed utilizzare il biglietto per partecipare allo spettacolo nel diverso luogo o nel diverso giorno stabilito, (ii) anche optare per il rimborso del prezzo del biglietto, ove previsto, secondo le modalità qui di seguito stabilite.

L’Organizzatore ha inoltre la facoltà di variare la data e/o l’orario delle performance degli artisti comprese nel prezzo del biglietto, in programma durante una specifica giornata dell’Evento, per motivi tecnico-organizzativi o per cause di forza maggiore.

Salvo eventuali eccezioni rese note di volta in volta ed in modo chiaro sul presente sito, nel caso in cui la performance prevista nell’ambito del palinsesto dell’Evento venga cancellata senza che ciò determini la cancellazione della giornata dell’Evento nel suo complesso, non è previsto alcun rimborso, integrale o parziale, del prezzo del biglietto.

Il partecipante ha l’onere di controllare periodicamente il palinsesto dell’Evento sul presente sito internet al fine di verificare che la data o l’orario delle performance non abbiano subito variazioni.

Se una serata o l’intero Festival dovesse essere annullato, avrò diritto al rimborso?

L’organizzazione del Red Valley Festival ha facoltà di annullare l’evento in ogni momento per cause di forza maggiore o per motivi tecnico-organizzativi. In tal caso, sul presente sito e sui siti dei terzi soggetti rivenditori autorizzati dei biglietti saranno comunicate tutte le informazioni relative alle modalità di rimborso del prezzo del biglietto, restando inteso che, salvo eccezioni il rimborso stesso dovrà essere richiesto al punto vendita o al circuito di vendita in cui il biglietto è stato acquistato e non direttamente all’organizzazione del Festival. In nessun caso sarà possibile richiedere il rimborso direttamente al botteghino del luogo dello Spettacolo.

Inoltre, resta inteso che, salva espressa indicazione, in caso di annullamento dello Spettacolo l’acquirente avrà diritto al rimborso del prezzo del biglietto, esclusi i diritti di prevendita ed esclusi altresì gli oneri, le commissioni e/o ogni ulteriore somma che il rivenditore autorizzato abbia richiesto ed incassato dall’acquirente.

Salvo il prezzo del biglietto come sopra indicato, l’organizzazione non sarà in alcun modo responsabile per qualsiasi costo, onere, spesa, danno sopportato o subito dallo Spettatore per effetto dell’annullamento dello Spettacolo e in qualsiasi altro caso di rimborso concesso dall’organizzazione stessa.

ALTRE INFORMAZIONI

Vorrei inoltrare una proposta di collaborazione commerciale, come posso fare?

Puoi inviare una mail all’indirizzo info@redvalleyfestival.com con una spiegazione dettagliata della proposta/richiesta, in modo da poterla inoltrare al team competente.

Purtroppo, vista la grande affluenza di richieste, non possiamo garantire sempre una risposta: se la proposta sarà ritenuta valida, sarai ricontattato al più presto dal personale competente.

Ho un progetto musicale e vorrei proporlo come Opening Artist per il RVF24, come posso procedere?

Al momento non sono attive selezioni per candidare dei progetti musicali come Opening Artists per le serate del Red Valley Festival 2024. Ci dispiace!

Vorrei richiedere un accredito Stampa/Media per documentare il Festival, che procedura devo seguire?

Per procedere con l’inoltro di una richiesta di accredito stampa/media per il Red Valley Festival 2024 (14-17 agosto – Olbia Arena, Olbia – SS), ti invitiamo a compilare questo modulo entro il 4 agosto 2024.

Tutte le richieste di accredito pervenute tramite questo modulo, verranno archiviate ed esaminate dal team di produzione dell’evento e dai relativi management degli artisti coinvolti durante la prima settimana di agosto, entro il 9.

Purtroppo, vista la grande affluenza di domande, non possiamo garantire la conferma dell’accredito per tutti i richiedenti, data anche la capienza limitata dell’area dedicata alla stampa prevista per ogni spettacolo.
Se la tua richiesta sarà ritenuta valida, verrai ricontattat* al più presto nei giorni precedenti all’inizio dell’evento, in modo da definire le modalità di ritiro e policy accrediti per ogni spettacolo.

N.B. L’accredito è nominale e non può essere ceduto a terzi.

Se si vogliono chiedere più accrediti per la stessa testata giornalistica (esempio: giornalista + fotografo), è necessario compilare più moduli. Sarà possibile richiedere fino a max n°2 accrediti per testata giornalistica.

Inoltre, l’unica modalità per inviare una richiesta di accredito stampa/foto, è la compilazione del modulo ufficiale linkato. Tutte le richieste pervenute tramite canali differenti (es: e-mail, messaggio sui social), non verranno considerate.

Avrei bisogno di ulteriori informazioni e non trovo le risposte che cerco nelle FAQ, cosa posso fare?

Se non trovi le risposte che stavi cercando, puoi sempre scriverci una mail all’indirizzo info@redvalleyfestival.com o inviarci un messaggio privato sui social Facebook e Instagram, descrivendo la tua richiesta.