Faq RVF20

Premessa

L’obiettivo delle seguenti FAQ è quello di fornire le indicazioni necessarie a tutti coloro che hanno acquistato titoli di accesso per il Red Valley Festival 2020, che è stato ufficialmente rinviato al 13, 14 e 15 agosto 2021, in questi giorni di emergenza sanitaria internazionale che stiamo tutti vivendo.

Il 30 gennaio 2020, in seguito alla segnalazione da parte della Cina (31 dicembre 2019) di un cluster di casi di polmonite ad eziologia ignota (poi identificata come un nuovo coronavirus Sars-CoV-2) nella città di Wuhan, l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha dichiarato l’epidemia da codiv-19 un’emergenza di sanità pubblica di rilevanza internazionale. Il giorno successivo, il Governo italiano, con delibera del Consiglio dei Ministri del 31 gennaio 2020, vista la dichiarazione di emergenza internazionale di salute pubblica per il coronavirus dell’Oms e tenuto conto del carattere particolarmente diffusivo dell’epidemia, ha dichiarato per sei mesi decorrenti dal 31 gennaio 2020 lo stato di emergenza sanitaria nazionale e messo in atto le prime misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da codiv-19 sull’intero territorio nazionale [D.L. 23.02.2020, n. 6 (convertito, con modificazioni, nella legge 05 marzo 2020, n. 3), e successive ulteriori disposizioni attuative].

Stante la palese causa di forza maggiore, consistente nella dichiarazione di emergenza internazionale di salute pubblica per il COVID-19, quale ragione della mancata effettuazione del festival, considerati inoltre i divieti normativamente imposti di assembramento e di tenere manifestazioni o eventi in luogo pubblico o in luoghi chiusi aperti al pubblico per nessuna ragione l’organizzatore del festival può essere ritenuto inadempiente nei confronti degli acquirenti dei relativi titoli d’ingresso.

Le disposizioni di cui alle seguenti FAQ si applicano in aggiunta alle condizioni e termini dei Circuiti di vendita ufficiali (on-line e off-line) autorizzati alla vendita dei biglietti e in aggiunta alle condizioni e termini dell’organizzatore del festival ed in aggiunta alle condizioni e termini che regolano l’accesso e l’utilizzo del luogo dell’evento.

BIGLIETTI RVF20

informazioni e procedure

A causa della pandemia Covid-19, che negli ultimi mesi ha colpito gravemente l’Italia e il resto del mondo, il Governo Italiano ha dichiarato per sei mesi decorrenti dal 31 gennaio 2020 lo stato di emergenza sanitaria nazionale e messo in atto le prime misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Codiv-19 sull’intero territorio nazionale [D.L. 23.02.2020, n. 6 (convertito, con modificazioni, nella legge 05 marzo 2020, n. 3), e successive ulteriori disposizioni attuative].

Per lo specifico caso dello svolgimento degli spettacoli, con un ulteriore DPCM del 17 maggio 2020 (art.1, comma 1, lettera m), il Governo Italiano non ha fornito l’autorizzazione allo svolgimento degli eventi all’aperto con più di 1000 partecipanti, per evitare il rischio di assembramenti non monitorabili.

Di conseguenza, purtroppo, il Red Valley Festival 2020, originariamente previsto per il 13, 14 e 15 agosto 2020, non si potrà svolgere regolarmente.
La sesta edizione del RVF è rinviata al 13, 14 e 15 agosto 2021.

Tutti i biglietti precedentemente acquistati rimarranno validi per le nuove date.

Sì. Tutta la line-up annunciata finora (Dimitri Vegas & Like Mike – Martin Garrix) è confermata per il Red Valley Festival 2021.

Dimitri Vegas & Like Mike si esibiranno il 13 Agosto 2021
Martin Garrix si esibirà il 14 Agosto 2021

Tutti i biglietti precedentemente acquistati per l’edizione 2020 restano validi per il Red Valley Festival 2021.

I titolari dei biglietti riceveranno una mail/sms con gli aggiornamenti sugli step successivi.

I rimborsi dei biglietti, in base all’art. 88 del Decreto Legge n° 18 del 17 marzo 2020 (convertito in legge il 24 Aprile 2020), si potranno ottenere esclusivamente richiedendo un Voucher.

Il Voucher sarà di pari valore rispetto all’importo del biglietto precedentemente acquistato, e potrà essere utilizzato per la prossima edizione del Red Valley Festival (2021).

Il Voucher potrà essere richiesto entro il 22 giugno 2020 attraverso il link che l’acquirente riceverà via Email/SMS.

Potrai utilizzare il tuo Voucher per acquistare un altro biglietto (singolo, full pass, full vip pass) per il Red Valley Festival 2021.

Esempio 1: Se hai acquistato un biglietto singolo per la data di Dimitri Vegas & Like Mike del RVF20, ma decidi invece di voler cambiare il biglietto per partecipare alla data di Martin Garrix del RVF21, potrai utilizzare il voucher per completare l’acquisto del nuovo biglietto.

Esempio 2: Se hai acquistato un biglietto singolo per una delle due serate in programma del RVF20 (Dimitri Vegas & Like Mike o Martin Garrix), ma decidi invece di voler acquistare l’abbonamento per partecipare a tutte le serate del RVF21, potrai utilizzare il voucher per completare l’acquisto dell’abbonamento stesso.

Se tu o uno dei tuoi amici per cui hai acquistato un biglietto per il RVF20 non potrete partecipare al Red Valley Festival 2021, l’acquirente potrà richiedere una modifica gratuita dei nomi della prenotazione.


La procedura per il cambio nominativo verrà aperta a ottobre 2020 e comunicata tramite i nostri canali.

Se hai acquistato un biglietto per il Red Valley Festival 2020 tramite 18app, il tuo biglietto per l’edizione 2020 resta valido per il Red Valley Festival 2021.
I titolari dei biglietti riceveranno una mail/un sms con gli aggiornamenti sugli step successivi.

Rispetto alla procedura di acquisto classica, il possessore del biglietto acquistato tramite 18app non potrà effettuare un cambio di nominativo e, qualora richieda l’emissione di un voucher, non potrà cederlo a terzi.

Se hai acquistato un biglietto per il Red Valley Festival 2020 tramite uno dei rivenditori ufficiali (Tabacchino Muceli, Tortolì – Old Square Pub, Cagliari – Good, Cagliari), il tuo biglietto per l’edizione 2020 resta valido per il Red Valley Festival 2021. I titolari dei biglietti riceveranno un sms con gli aggiornamenti sugli step successivi.

L’apertura della vendita dei nuovi biglietti per il Red Valley Festival 2021 verrà comunicata prossimamente sui nostri canali social e sul sito web.

Se non hai ricevuto ancora nessuna mail, ti invitiamo a verificare che l’indirizzo email inserito in fase di acquisto sia valido ed ancora attivo, e controllare la cartella SPAM della tua posta elettronica.

Per qualsiasi dubbio, problema o necessità puoi inviarci un messaggio su Facebook o via mail a info@redvalleyfestival.it.